TRE VOLTE KAFKA

MER 10 APR 24 | ore 19.30
presso TeatroLaCucina

Giorgio Fontana con le musiche originali di Maria Teresa Soldani e i disegni di Kanjano

Ingresso gratuito fino esaurimento posti

A partire dal suo saggio Kafka. Un mondo di verità, Giorgio Fontana racconta uno scrittore molto lontano dal cliché che lo distorce, anche attraverso una lettura del Castello incentrata sul tema dell’amore.
Le parole di Giorgio dialogano con le musiche originali composte per l’occasione da Maria Teresa Soldani e i disegni di Kanjano — non sfondo bensì interazione viva, un’opera a più voci creata sul momento.

Tre volte Kafka, appunto: frasi, suoni, segni.

Perché di Franz non ce n’è mai abbastanza.


Giorgio Fontana ha pubblicato vari libri tradotti in otto lingue. Con il romanzo Morte di un uomo felice ha vinto il Premio Campiello 2014. La saga familiare Prima di noi (Sellerio 2020) ha vinto fra gli altri il Premio Mondello e il Premio Bagutta. Il suo ultimo libro è il saggio Kafka. Un mondo di verità (Sellerio 2024). Insegna scrittura e collabora con alcune testate.

Maria Teresa Soldani è assegnista di ricerca all’Università degli Studi di Milano. Autrice di colonne sonore e montatrice di documentari d’arte, è stata visiting research fellow alla McGill University, Canada (2015) e si è occupata della webTV e dell’Archivio Audiovisivo del Centro per l’Arte Contemporanea Luigi Pecci (2017-2021).

Kanjano è illustratore e fumettista, lavora a Milano come visual designer e storyboard artist per l’animazione e disegnatore di storie per bambini e ragazzi. Insegna allo IED e alla NABA.


Alaska Libreria
via Gian Rinaldo Carli, 39
351 6131603
alaskalibreria.it
info@alaskalibreria.it