IAHmilan2017

archiSTART ha proposto IAHmilan17, un workshop internazionale di architettura sotto forma di vacanza, che nasce con la volontà di dare vita a esperienze partecipative tra studenti e giovani laureati con età inferiore a 32 anni.
Il corso ha ospitato a Milano per 5 giorni, tutti dedicati all’architettura, cinquanta ragazzi provenienti da tutto il mondo. La scelta della location è stata dettata dal momento di rinascita che la città sta vivendo, ponendosi come uno dei centri più dinamici d’Europa.

IAHmilan17
In linea con le politiche sociali perseguite dal Comune di Milano e in partnership con Passpartout, rete di imprese sociali, il tema di progettazione ha riguardato gli spazi di Casa Chiaravalle, progetto avviato presso Cascina Chiaravalle, bene confiscato alle mafie. Il workshop ha chiesto ai partecipanti di progettare un sistema di interventi sugli spazi interni ed esterni che arricchiranno con nuove visioni il processo di rigenerazione urbana già attivato, con l’obiettivo di far percepire Casa Chiaravalle come spazio pubblico a servizio della città.