ARDO DIVAMPO INCANTO
Cronache e bagliori rionali

ph. Beniamino Barrese

SCIAMI CROMATICI

GIO 4 LUG | ore 20.45

acquista ora

ideazione Camilla Barbarito
con Anna Coppola, Camilla Barbarito e Fabio Marconi
collaborazione alla drammaturgia e visuals Marco Ferro
e con la partecipazione di un gruppo di adolescenti incontrati in diversi quartieri di Milano

Il collettivo artistico Sciami Cromatici si è dedicato per tre anni consecutivi a una ricerca ispirata dalle ritualità del fuoco che in vario modo sapevano unire le persone e catalizzavano energie, dando luogo a momenti e pratiche festose ma anche proiettate verso la dimensione altra dello stra-ordinario.
Questo fuoco di cui abbiamo bisogno è diventato il centro di dialoghi e scambi tra noi e tante persone incontrate, dilatandosi dal punto di vista dei significati e sbloccando aneddoti di vita vissuta ma anche libere associazioni.

Ci siamo soffermati in particolare in alcuni quartieri complicati della città di Milano, accolti dall’estasiante pluralità di voci e grati per i tanti piccoli illuminanti incendi divampati.
Da queste esperienze tutt’ora in essere (concerti e spettacoli nei cortili, laboratori, sound-system itineranti con le Cargo Bike di Share Radio), è nato un materiale in continuo aggiornamento espressivo e vario, fatto di parole musica e immagini.

Ne è nata una rapsodia musical-teatrale-visuale che si snoda tra racconto, presenze, visione, personaggi e brani originali in una successione scomposta a tratti realista e a tratti stralunata e psichedelica.

Date:
giovedì
04
lug 2024
ore
20.45