Ostello Olinda

patio dell'ostello olinda

Immerso nel verde, a 15 minuti dal centro città, camere per tutti i gusti (e tutte le tasche). Un luogo in cui fare incontri con persone di tutto il mondo, un personale attento e accogliente.

OstellOlinda vi aspetta! 

Prenota online

 

NEWS
Il servizio di prima colazione è incluso nel prezzo, ad eccezione dei gruppi (15 persone o più).

 

Scopri l'APP per trovare l'Ostello Olinda

 

Reception check-in

giorni feriali 10:00 / 20:00
weekend 10:00 / 20:00
checkout 10:00

 

Un Ostello integrato

L’accoglienza porta in modo naturale a innescare processi di integrazione grazie al valore della condivisione; ciascuno sperimenta la propria visibilità nel rapporto con gli altri. Promuoviamo ogni giorno lo scambio tra persone provenienti dalle più diverse parti del mondo e persone con problemi di salute mentale, al fine di generare socialità.

Lavorare a un progetto di accoglienza integrata significa che coloro che abitano all’OstellOlinda, con il sostegno degli ostellatori, trovano opportunità di socialità e al tempo stesso, i clienti dell’ostello trovano un’accoglienza alberghiera centrata sulla qualità del servizio e delle relazioni, in una cornice urbana assolutamente insolita a Milano.

 

Come nasce OstellOlinda

Negli anni Novanta, lavorando alla chiusura dell’ex Ospedale Psichiatrico, abbiamo ospitato nell’ex convitto infermieri, dove già vivevano alcuni ospiti del Paolo Pini, i primi volontari europei, interessati ai progetti d’impresa sociale di Olinda. Questa combinazione di accoglienza tra persone ‘esterne’ e ‘interne’ non solo ha funzionato bene, ma ci ha convinto a trasformare l’ex convitto in un progetto di accoglienza integrata.

reception ostello olinda