Contatti

bicicletta presso ostello olinda

OstellOlinda
ex Ospedale Psichiatrico Paolo Pini
via Ippocrate 45, 20161 Milano
Prenotazioni
t. +39 0291701718
t. +39 0264445219
ostello@olinda.org

Spunti di viaggio

Il centro di Milano a 10 minuti!

Dalla Stazione Affori FN (metropolitana gialla M3 e treni FN) a 5 minuti dall’Ostello puoi arrivare in centro città rapidamente. Qui potrai ammirare il Duomo, il Castello Sforzesco e il Museo con la Pietà Rondanini di Michelangelo, piazza Mercanti, il Parco Sempione, la Triennale del Design, la Pinacoteca Ambrosiana, l’Accademia di Brera e la Pinacoteca, con l'Osservatorio astronomico e il telescopio Merz. E poi, Palazzo Reale e il nuovo Museo del Novecento, la Biblioteca Sormani, il Museo della Scienza e della Tecnica dedicato a Leonardo da Vinci, il Museo di Storia Naturale, il Planetario, il Teatro alla Scala, il Teatro Strehler, il PAC, museo d'arte contemporanea, il Museo Poldi Pezzoli, la Chiesa di Santa Maria delle Grazie con l’affresco dell’Ultima Cena di Leonardo da Vinci, e tanto altro ancora!

E per la vita notturna?

Puoi fare un salto nell’animata zona dei Navigli (metropolitana verde M2, fermata Porta Genova), alle Colonne di San Lorenzo o in corso Como, quartiere Garibaldi, quartiere Città Studi, nelle eleganti vie di Brera e nella zona dell’Arco della Pace (in estate).

Per lo shopping a Milano

Via Torino, corso Buenos Aires, corso Vercelli, corso Vittorio Emanuele, corso Magenta, corso di Porta Romana, corso Genova, via Col di Lana, corso Lodi, via Paolo Sarpi (Chinatown), corso di Porta Ticinese, via Dante, corso Garibaldi, il Mercato di viale Papiniano (martedì e sabato mattina), la Fiera di Sinigallia Alzaia Naviglio Grande angolo via Valenza quartiere Ticinese (tutti i sabato).

Como e dintorni

Stanco del traffico di Milano? Dalla Stazione Affori FN puoi prendere un comodo treno per Como. Qui potrai ammirare una piccola e bellissima città immersa nel verde, bagnata da un lago. L’ideale per escursioni in collina e montagna.
www.lagodicomo.com

Il Parco di Villa Litta

Dietro alla Stazione Affori si trova Villa Litta, una bella villa di fine '600 che oggi ospita una grande biblioteca, circondata da un bellissimo parco con grandi e antichi alberi.

 

Il Parco del Paolo Pini

Visita il parco in cui è immerso l’Ostello. Qui potrai cercare le numerose opere d’arte disegnate sui muri delle palazzine, potrai arrivare al Giardino degli Aromi e attraversare gli orti comunitari, potrai cercare il TeatroLaCucina e vedere uno spettacolo, oppure pranzare al BarRistorante Jodok, potrai visitare il Museo d’Arte Contemporanea Paolo Pini (MAPP), fare due tiri a pallone nel campo da calcio e l’estate ogni sera musica, cinema e teatro nella piazza nel cuore del parco.

Parco Sempione

Uno dei più bei parchi di Milano. Un’oasi di verde nel centro della città, dove rilassarsi a un passo dal Castello Sforzesco e dal Museo del Design della Triennale! Da segnalare rari esemplari di alberi secolari, il Bar e la Biblioteca sulla collinetta, l’Arena Civica di Milano dove ascoltare grandi concerti (in estate).

Idroscalo

Il mare in città. Durante i giorni d’estate, un posto dove prendere il sole e farsi un bagno oltre ad altri sport acquatici e durante le notti estive, un posto dove ascoltare musica e bersi una birra.

Naviglio della Martesana

Da Milano a Cassano d’Adda, 30 km di pista ciclabile immersi nel verde. All’incrocio con viale Monza è possibile una piacevole sosta nella locanda greca Mikonos, dove si possono gustare specialità della cucina ellenica.
www.bicimilano.it

Il Parco del Ticino

Si tratta di una riserva naturale protetta che abbraccia i territori tra Abbiategrasso e Pavia delimitati dal fiume Ticino. Qui si può circolare in bici o a piedi, fare un pic-nic o sostare in una delle numerose trattorie della zona. Uno degli itinerari più conosciuti è quello che da Bereguardo porta alla Zelata e da qui a piedi fino al ponte di barche sul Ticino.

Per maggiori informazioni chiedere in reception.

parco del paolo pini