1 luglio 2012 ore 21.45

A SIMPLE LIFE

con Andy Lau, Deanie Ip, Wang Fuli, Qin Hailu, Paul Chiang
regia Ann Hui

durata 117 min. - Hong Kong 2011

Tra l'anziana amah (domestica) Ah Tao e il suo padrone, l'attore cinematografico Roger, si instaura un rapporto che assomiglia a quello tra una madre e il proprio figlio, destinato a intensificarsi durante la degenza in ospedale di Ah Tao.
Una lunga carriera come quella di Ann Hui, dedita sin dagli inizi alla denuncia di storture della società e alla raffigurazione di spaccati di quotidianità raramente visti su grande schermo, non poteva che trovare coronamento in un film come A Simple Life, che già nel titolo pare assurgere a summa della poetica della regista. La storia di Ah Tao è quella esemplare della vita di una persona semplice, una donna costretta dagli eventi a trascorrere sin dall'infanzia una vita al servizio degli altri, ma che a questa condizione ha saputo infondere dignità e passione; una donna, a prescindere dallo status, speciale e unica, proprio come il fiocco di neve del vetusto stereotipo.

MYmovies

Copyright © 2014 Olinda. Tutti i diritti riservati

http://www.artrocks2011.com/ | http://www.iamkidbritish.com/ | http://www.talismanpublishers.com/ | http://www.vacationrelation.com/