Salute mentale

Le attività di Olinda hanno tra gli obiettivi principali quello di ricostruire accessi ai diritti di cittadinanza di persone con problemi di salute mentale. Lavorare, abitare e socializzare sono gli assi di validazione principali. Per questo motivo si è creato un sistema delle opportunità nel quale le persone possono applicare le loro capacità, possono imparare, scegliere cosa fare da grandi, decidere, sbagliare, star male, ricominciare da capo, avere un mestiere, una casa e degli amici. Strumento principale è il progetto terapeutico personalizzato.

Questo sistema delle opportunità ha una forte potenzialità trasformativa e si inserisce nel percorso di sviluppo locale del progetto complessivo.

Olinda collabora con i vari servizi dei Dipartimenti di Salute Mentale, Azienda Ospedaliera Niguarda Ca' Granda, il Comune di Milano, l’ASL Milano e molte organizzazioni del terzo settore.

Copyright © 2014 Olinda. Tutti i diritti riservati

http://www.artrocks2011.com/ | http://www.iamkidbritish.com/ | http://www.talismanpublishers.com/ | http://www.vacationrelation.com/